Tour de France 2024, Remco Evenepoel con le antenne dritte: “Il finale di oggi può creare distacchi, il mio obiettivo è tenere al sicuro il terzo posto”
La tappa numero 17 del Tour de France 2024 pare disegnata appositamente per una giornata da fughe, ma Remco Evenepoel preferisce tenere le antenne dritte, per evitare sorprese. Il campione della Soudal-QuickStep è al terzo posto della classifica generale e, considerato il fatto che Tadej Pogačar e Jonas Vingegaard paiono ormai fuori portata, ha il dichiarato obiettivo di concludere il Tour sul terzo gradino del podio. Così, il finale della frazione di mercoledì 17, non lascia del tutto tranquillo il belga, che ha preso il via pronto a fare il necessario per difendere la sua posizione nella graduatoria.
“Tutti sappiamo che ci sarà vento nelle prime fasi della tappa di oggi – le parole di Evenepoel ai nostri microfoni prima del via della tappa numero 17 – Ma dovrebbe finire abbastanza in fretta, perché poi entriamo in zone più riparate e negli ultimi 150 chilometri del percorso non dovrebbe essercene. Certo, sarebbe pericoloso farsi trovare in brutte situazioni, ma non dovrebbero crearsi momenti critici”.
Il finale, però, è duro. Si muoveranno gli uomini di classifica? “Dipenderà dalla situazione della fuga – le considerazioni del belga – Il finale è abbastanza duro perché ci siano dei distacchi. Il mio obiettivo comunque è quello di difendere e conservare il mio terzo posto in graduatoria al sicuro”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |